I pesci non chiudono gli occhi

i-pesci-non-chiudono-gli-occhi-e1317809449180

Se dovessi convincervi a comprare o prendere in prestito un libro, oggi vi indicherei un autore che ho molto a cuore e che sabato potrò ascoltare, incontrandolo di persona, Erri De Luca. Ecco un estratto de “I pesci non chiudono gli occhi”:

«Mi fermai a guardarla. Il vestito bianco, una margheritina all’orecchio, odore diverso da quello delle mandorle, la fissavo, lo sguardo inceppato su di lei. Fu la prima notizia certa della bellezza femminile. Non sta sopra le copertine dei giornali, delle passerelle, sullo schermo, sta invece all’improvviso accanto. Fa sussultare e svuota»

Lo so, niente più del nostro istinto ci guida nella scelta di un libro e per questo dovrete sempre dar retta più a un vostro gusto che a quello di un vostro amico o un collega di lavoro o di vostra madre o di una blogger qualunque…seguo il mio istinto nelle letture, da sempre, ma molti libri sono state belle scoperte fatte grazie a qualcuno che me ne aveva parlato…io questo libro comunque non so raccontarvelo per cui un estratto è tutto quel che sono riuscita a scrivere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...